24.12.10

Per Napoli...RICOMINCIO DA ME

Non aspetto Leggi nazionali o Ordinanze Sindacali nel 2011 e  nelle festività di Natale 
Per Napoli...RICOMINCIO DA ME 

1) Non uso piatti e stoviglie usa e getta. Evito di acquistare imballaggi inutili. Rifiuto la borsa della spesa monouso e utilizzo solo quella in stoffa.
2) Per i regali non uso la carta per i pacchetti e lascio nel negozio gli imballaggi superflui. Faccio pacchi regalo con carta di giornale o stoffa.
3) Uso solo lampadine a basso consumo ed elettrodomestici efficienti e non regolo mai il riscaldamento oltre i 21 gradi.
4) Preferisco cibi biologici a Km zero e liberi da OGM. Non cucino troppa roba per evitare poi che il cibo venga buttato.
5) Non acquisto o regalo prodotti o animali che alimentano il commercio illegale. Possibilmente adotto cuccioli abbandonati.
6) Preferisco il mezzo pubblico all'auto privata.
7) Preferisco l'acqua del rubinetto a quella minerale soprattutto se in bottiglie di plastica.
8) Preferisco la frutta alle merendine confezionate.
9) Utilizzo i detersivi alla spina, pannolini e pannoloni ecologici.
10) Preferisco la Campania e l'Italia a mete lontane e il treno all'aereo e se vado all'estero scelgo “Viaggi Responsabili”

Anche solo rispettando parte di questo decalogo aiuterò il territorio ad avere meno rifiuti e la mia città più vivibile.

Comitato cittadino RICOMINCIO DA ME: Legambiente/Neapolis 2000, Verdi per la Costituente Ecologista Regione Campania, Cittadinanza Attiva, Assoutenti Napoli, FederConsumatori, Lo Sguardo che trasforma, La Confederazione degli Studenti, Libreria Treves, NapoliMania, Pizzeria Sorbillo, Parco Zoo – Edenlandia, Mediter, NapoliBuona, Watchdog

Nessun commento:

Le pedonalizzazion negli ultimi 30 anni hanno valorizzato Napoli

Napoli, assieme ad altre 2 località in Italia è stata recentemente scelta dal New York Times come meta turistica mondiale.  Il futuro della ...