15.5.06

piccola grande italia

MERCOLEDI’ 17 MAGGIO
ALLE ORE 10.30
SALA GIUNTA DELLA PROVINCIA DI SALERNO
Palazzo S.Agostino, Salerno

Presentazione dell’iniziativa
VOLER BENE ALL’ITALIA
LA FESTA NAZIONALE DELLA PICCOLA GRANDE ITALIA


PARTECIPANO

Angelo Villani, presidente Provincia di Salerno

Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania

Simone Valiante, responsabile Anci regionale Piccoli Comuni



Il rilancio dell’Italia può partire dai piccoli comuni. La loro crescita non può essere affidata, però, solo alle capacità delle amministrazioni locali e alla lungimiranza di qualche imprenditore ma sostenuta da una specifica legge, che assicuri la difesa delle comunità locali. Il testo della proposta di legge sui piccoli comuni approvata pressoché all’unanimità dalla Camera dei Deputati durante la scorsa legislatura viene così ripresentato alla Camera da Ermete Realacci e al Senato da Francesco Ferrante, neosenatore della Margherita.
Una proposta di legge sostenuta dalla campagna che Legambiente conduce ormai da anni insieme a un vasto comitato promotore di soggetti istituzionali, enti e associazioni, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica: Voler bene all’Italia, la Festa nazionale della PiccolaGrandeItalia che si svolgerà quest’anno domenica 21 maggio lungo tutta la Penisola per festeggiare identità e tradizioni locali, l’orgoglio dell’Italia minore e del made in Italy.

Per informazioni: 081/261890

Nessun commento:

Le pedonalizzazion negli ultimi 30 anni hanno valorizzato Napoli

Napoli, assieme ad altre 2 località in Italia è stata recentemente scelta dal New York Times come meta turistica mondiale.  Il futuro della ...