2.4.06

Trekking Urbano

Successo e rammarico per il trekking urbano organizzato
da Legambiente/Neapolis 2000 domenica 2 aprile
da Piazza Plebiscito a Parthenope
Il prossimo w.e. si raddoppia


Successo di partecipazione per il trekking urbano “Alla Riscoperta di Parthenope” organizzato da Legambiente Neapolis 2000 domenica 2 aprile che ha visto la partecipazione di 60 fra turisti e cittadini e considerato i numerosi partecipanti è stato necessario organizzare 2 gruppi.
I partecipanti hanno potuto apprezzare le meraviglie del percorso che terminava sull’acropoli dell’antica città.
E’ proprio su Monte Echia e lungo l’ascesa delle rampe di Lamont Yang che i aderenti al trekking hanno alternato commenti di stupore, bellezza e degrado dovuto allo sfrecciare di motorini senza casco e scarsa cura e manutenzione stradale e del verde pubblico del punto panoramico di Monte Echia.
Le numerose richieste di questo nuovo modo di “Vivere e visitare la città” ci induce a riproporre l’iniziativa anche per il prossimo w.e. sia per il percorso “Alla Riscoperta di Parthenope” su Monte Echia sia per quello del Moiariello a Capodimonte.
“Due percorsi con panorami mozzafiato – spiegano gli organizzatori del trekking - purtroppo abbandonati al degrado. Ci auguriamo – concludono da Legambiente/Neapolis 2000 - che con le nostre iniziative riusciamo ad attirare l’attenzione degli organi preposti alla cura e manutenzione.
per ulteri informazioni neapolis@hotmail.com