20.4.06

Il 5 per mille a Legambiente ti ripaga in natura.


Dalla prossima dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere le attività di Legambiente... senza spese!

È un meccanismo simile all'8 per mille ma non lo va a sostituire: si può decidere di destinare entrambe le quote.


Metti una FIRMA nella scheda allegata al tuo CUD, o nello spazio apposito del tuo 730 o della tua dichiarazione UNICO e il 5 per mille delle tue tasse sarà devoluto a Legambiente.
L’unica cosa che occorre fare è mettere la firma nel riquadro dedicato alle associazioni e nello specifico in quello “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni ” e indicando il codice fiscale di Legambiente (80458470582) destinerai il 5 per mille delle tue tasse ai progetti di Legambiente.
Attenzione: se vuoi che il 5 per mille vada proprio a Legambiente, devi indicare con precisione il codice fiscale di Legambiente.
Nello spazio apposito devi quindi mettere questo numero 80458470582
E’ una grande opportunità che a te non costa nulla (solo una firma) e per noi, se sarete in tanti a farlo, un grande aiuto per portare avanti le nostre numerose iniziative.
Tutti possono donare. Chi riceve il CUD, chi presenta il 730 o l’Unico 2006, insomma tutte le persone fisiche possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse a Legambiente.

PER CHI HA SOLO IL CUD
Nel CUD 2006, che l’azienda per cui lavori ti consegnerà, è prevista una scheda ad hoc per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef.
La scheda dovrà essere firmata nel riquadro che riguarda le associazioni (in alto a sinistra) e nella riga sottostante dovrà essere indicato il codice fiscale di Legambiente (80458470582).
E poi dovrà essere firmata anche la dichiarazione posta in fondo alla scheda.
La scheda così compilata va presentata entro lo stesso termine della dichiarazione dei redditi (31 luglio 2006):

- in busta chiusa in banca o alle poste; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;

- al commercialista, al proprio CAF o a chiunque sia abilitato


PER CHI PRESENTA INVECE IL 730 O L'UNICO 2006
Per chi presenta la dichiarazione nella forma del 730 o UNICO 2006 basterà firmare nell'apposito spazio e indicare il codice fiscale di Legambiente 80458470582 .



Per te è un piccolo gesto, ma per Legambiente rappresenta una grande opportunità per crescere e mantenersi autonoma.

Aiutaci a coinvolgere quante più persone possibili: insieme saremo più forti e faremo sentire più forte la nostra voce.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per l'informazione....

Thong Nguyen ha detto...

máy chạy bộ điện bàn bóng bàn giàn tập tạ